L’Università degli studi di Milano ha organizzato un ciclo di lezioni riservate agli studenti delle scuole superiori in procinto di scegliere il percorso da intraprendere dopo la maturità.
Le lezioni universitarie proposte riguarderanno tutte le principali materie insegnate nei corsi di laurea attivati e tratteranno, quindi, argomenti come gli OGM, i biocarburanti, la clonazione, la salvaguardia dell’ambiente ma anche pensiero, lingua e storia contemporanea: ogni singola facoltà avrà il suo “Open day”.
L’iniziativa è volta a favorire l’esperienza diretta della didattica universitaria e a fornire agli studenti una visione di insieme dei principali settori disciplinari. Gli Open days sono stati organizzati in collaborazione con il Cosp – Centro per l’orientamento e lo studio alle professioni, e si svolgeranno a partire dal mese di febbraio presso le sedi dell’Università.
Il calendario degli incontri ed il programma completo si può consultare al sito https://www.cosp.unimi.it/appuntamenti/1963.htm.
Related Posts
Laurea honoris causa per Liliana Segre dall’Università della Basilicata
Questa mattina la cerimonia di consegna del titolo accademico alla senatrice a vita: "Sento di non essere vissuta invano".
27 Novembre 2023
Università di Messina, scontro aperto in vista del turno decisivo per eleggere il Rettore
Un accordo tra i due ex prorettori di Cuzzocrea mina la corsa del più votato Michele Limosani
27 Novembre 2023
Invita studentessa ad un aperitivo in cambio di un voto più alto all’esame: professore universitario nella bufera
Denuncia delle attiviste dell'Università di Bologna che hanno tappezzato di manifesti le strade della zona universitaria: nel mirino un docente dell'Alma Mater accusato anche da altre due ragazze.
24 Novembre 2023
Giovanna Iannantuoni prima donna presidente della Conferenza dei rettori
Prima volta per una donna. L'elezione è avvenuta dopo le dimissioni Salvatore Cuzzocrea, ex rettore dell'Università di Messina
22 Novembre 2023