Messaggi choc su Facebook: ridono di fronte alla tragedia dell’Irpinia

messaggi choc su Facebook

 

 

 

 

 

 

 

“Precipita un pullma vicino Avellino. 40 morti, tra cui nessun italiano”. Eccolo il post della vergogna. E non è solo: “Ehi, bella gita in autobus? Uno schianto”. Benvenuti nel mondo dei social, dove non ci si ferma nemmeno di fronte alla tragedia e alla morte. Sono apparsi domenica sera, subito dopo l’incidente sul viadotto di Monteforte Irpino, e sono continuati addirittura fino ad oggi, durante i funerali delle vitttime, gli insulti ai morti ospitati dalla pagina “Averange Italian Guy”.

Messaggi assurdi e choccanti, che hanno scatenato l’indignazione lungo il web. La pagina, è stata immediatamente segnalata da moltissimi utenti, direttamente tramite le applicazioni messe a disposizione dal social. Ma l’indignazione non si ferma. Fanno letteralmente paura i messaggi choc588, ingiustificabili, mi piace, guadagnati dal post, così come le tantissime successive condivisioni.

La pagina Facebook, secondo quanto segnalato, è riconducible a personaggi del Nord Italia, ma su questo non ci sono ancora conferme. Dopo la chiusura, però, i solti idioti si sono rifatti vivi. “Average Italian Guy è tornato, scrivono”. E hanno messo su anche una nuova pagina: “Average Italian Guy è stata bannata dai napoletani moralisti del Ciriaco”.

Dura, durissima la reazione degli utenti sul social: “Siete delle merde” – scrivono. O ancora: “Stai rovinato se vuoi trascorrere le giornate così”. La Polizia Postale, comunque, è già stata avvisata. Resta forte, fortissimo, il rammarico e lo sconforto di fronte a vicende simili. Mai come questa volta sembra di aver toccato il fondo.

Raffaele Nappi

*Immagine da cronacaflegrea.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Studiare all'estero. E' on line il bando intercultura

Next Article

Horizon 2020, Carrozza nomina i 14 rappresentanti italiani

Related Posts