Meglio un orgasmo che un cruciverba per mantenere il cervello sano

meglio un orgasmo che un criciverba per mantenere il cervello sano

Cervello sano: meglio un orgasmo di un cruciverba- Il benessere cerebrale si raggiunge prima attraverso un orgasmo che un cruciverba. A rivelarlo Barry Komisaruk, ricercatore 72enne della Rutgers University, al lavoro sul tema dell’orgasmo femminile sin dagli anni Sessanta. Lo studioso ha analizzato il fenomeno in un gruppo di volontarie che hanno accettato di essere sottoposte a una risonanza magnetica proprio durante l’orgasmo.

“Con quiz ed esercizi mentali vengono attivate alcune parti del cervello – ha spiegato il ricercatore al quotidiano britannico The Times – ma il climax attiva l’intero apparato”. L’orgasmo causa un enorme aumento del flusso di sangue al cervello, mentre “gli esercizi mentali come le parole crociate o il sudoku incrementano l’attività cerebrale solo in determinate regioni”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La storia è finita, stavolta davvero

Next Article

Insegnanti: oggi alle 15 Carrozza risponde al Question time

Related Posts
Leggi di più

Si laurea in autogrill pur di andare allo stadio a vedere una partita di Coppa Italia

Massimo Vitti, tifosissimo del Bari, non ha voluto rinunciare alla trasferta di Parma nonostante fosse già in programma la sua proclamazione a dottore in Economia Aziendale. Si è fermato in una stazione di servizio per collegarsi con l'università in videochiamata: alla fine il voto di laurea è stato di 82 su 110 mentre il Bari ha perso ed è stato eliminato dal torneo.