Master in Marketing per le imprese di arte e spettacolo

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Lettere e Filosofi a e della Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere, nel quadro delle attività dell’Alta Scuola in Media, comunicazione e spettacolo, istituisce per l’anno accademico 2010 – 2011 la VIII edizione il corso di Master universitario di primo livello in “Marketing per le imprese di arte e di spettacolo.

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Lettere e Filosofi a e della Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere, nel quadro delle attività dell’Alta Scuola in Media, comunicazione e spettacolo, istituisce per l’anno accademico 2010 – 2011 la VIII edizione il corso di Master universitario di primo livello in “Marketing per le imprese di arte e di spettacolo.
Il corso di Master universitario di primo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.
Finalità del Master
Vuole formare fi gure professionali qualifi cate nell’ambito delle operazioni di marketing connesse con l’attività di organizzazione dell’arte e dello spettacolo, in grado di progettare azioni mirate allo sviluppo economico e promozionale dei settori espositivo-museale, dei beni culturali e d’arte e delle “arti performative”, in rapporto alle diverse tipologie di impresa preposte alla loro produzione, organizzazione e divulgazione (musei, gallerie, sedi espositive pubbliche e private, fondazioni operative, teatri di prosa, teatri d’opera,festivals etc.).
Programma del corso
Il calendario del Master si articola in moduli di teoria e analisi, moduli di laboratorio, moduli di progettazione. Al termine di ogni modulo sono previsti momenti di sintesi, verif ca e confronto. Ogni modulo prevede la docenza da parte di studiosi, teorici delle discipline indicate e di professionisti del settore, e la presenza di ospiti, che porteranno la loro testimonianza concreta su marketing e organizzazione delle aziende di cultura. Il percorso formativo è articolato in lavoro individuale e di gruppo. La presenza del tutor è intesa a garantire un’attenzione didattica individualizzata che valorizzi risorse e orientamenti formativi personali.
Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, con inizio gennaio 2011 e termine giugno 2011. La frequenza è obbligatoria. A coloro che avranno ultimato il percorso formativo e superate le relative prove d’esame sarà rilasciato il titolo di Master universitario di primo livello in “Marketing per le imprese di arte e di spettacolo”.
Requisiti e modalità di iscrizione
Il Master è rivolto a: Laureati di qualsiasi corso secondo gli ordinamenti didattici precedenti all’entrata in vigore del D.M. 509/1999; a coloro che sono in possesso di diploma di laurea triennale di qualsiasi classe; coloro che sono in possesso di diploma di laurea specialistica di qualsiasi classe.
Requisito prefenziale: specifi ci interessi e preparazione nei settori dell’organizzazione e della gestione economica dei prodotti e servizi di arte e spettacolo.
Le domande di ammissione dovranno essere inviate, entro il 11 dicembre 2010 (farà fede la data dell’uffi cio postale accettante), utilizzando il modulo allegato alla brochure e scaricabile dal sito https://master.unicatt.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il via al corteo anti ddl

Next Article

Web Marketing per i libri

Related Posts