Marinavano la scuola per andare a rapinare: fermati

ladruncoli-arte-inganno

Negli zaini, al posto dei libri, dei quaderni e degli astucci, avevano trapano, videocamera, computer, cavi in rame e materiali per bricolage. E’ successo nel Villaggio Rosso della Marina di Sorso, in Sardegna. Gli studenti sono stati colti in flagrante mentre si dividevano il bottino del loro furto.

Marinavano la scuola per poter andare a derubare gli appartamenti. L’idea era stata di due quindicenni, di un diciassettenne e di un diciannovenne di Sassari.

I primi tre sono stati portati in un centro di accoglienza. Il maggiorenne, invece, ha avuto la peggio: gli è già stato convalidato l’arresto. I ragazzini erano stati visti da un uomo mentre rompevano il vetro di una finestra. La villetta era vuota, perché i padroni erano andati a Sassari per lavoro. I carabinieri hanno colto in flagranza di reato i giovani studenti, che stavano dividendosi la refurtiva.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Al lavoro meglio essere sensibili che cervelloni

Next Article

Scuola, aumentano le iscrizioni: "La didattica non è garantita"

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera