“Maker Faire Rome – The European Edition 2021” – Call for Schools 2020. Invito alle
scuole secondarie di secondo grado per la presentazione di progetti innovativi entro il 15
luglio 2021.
L’iniziativa “Maker Faire Rome – The European Edition 2021” si svolgerà ad ottobre 2021, in modalità ibrida, con la possibilità di svolgimento di una parte di attività in presenza, nel rispetto delle normative e delle misure di sicurezza in vigore al momento della realizzazione, e di una parte in formato digitale, multicanale e virtuale.
La manifestazione, giunta alla IX edizione, affronterà tutte le componenti chiave
dell’innovazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, passando per il biohacking e l’aerospazio. Il tutto favorendo lo sviluppo della cultura dell’innovazione nel tessuto imprenditoriale e l’avvicinamento dei giovani agli scenari lavorativi di domani.
Sono attesi progetti provenienti da Maker, PMI innovative, FabLabs, Università, Centri di Ricerca e Istituti scolastici.
La Call for Schools 2021 è riservata alle scuole secondarie di secondo grado nazionali ed europee, con studentesse e studenti di età compresa tra i 14 e i 18 anni, che potranno presentare i propri progetti entro il 15 luglio 2021.
Una giuria di esperti selezionerà i progetti più innovativi nati sui banchi di scuola.
Gli istituti selezionati potranno partecipare, a titolo gratuito, a “Maker Faire Rome – The European Edition 2021”.
Il link per presentare la candidatura e consultare il Regolamento è disponibile al seguente indirizzo: https://makerfairerome.eu/it/call-for-schools/.
Per gli istituti selezionati attraverso la Call for Schools, la partecipazione all’Evento sarà riconosciuta come attività valida per i Percorsi per Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO).
Per la registrazione, occorre compilare il form per la partecipazione alla Call for Schools disponibile al seguente link: https://makers.makerfairerome.eu/ita/register.
Per informazioni sulla Call for Schools è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo:
[email protected].