L'Università per i più piccoli arriva anche a Bertinoro: dall'ingegneria alla storia con Unijunior

Tanti gli argomenti in programma: ingegneria, traduzione, lingue, psicologia, neurologia, sociologia, diritto, biologia marina e storia
Per la prima volta Bertinoro ospita una lezione di Unijunior, conoscere per crescere,  ciclo di lezioni organizzate all’interno di sedi universitarie, tenute gratuitamente da docenti e ricercatori universitari e pensate per i bambini e bambine con età 8/14 anni. Le lezioni della quinta edizione di Unijunior dei Campus di Cesena e Forlì  hanno preso il via sabato 18 gennaio e si concludono sabato 29 febbraio. Tanti gli argomenti in programma: ingegneria, traduzione, lingue, psicologia, neurologia, sociologia, diritto, biologia marina e storia.
Sabato 15 febbraio alle 15:30, Bertinoro ospita presso la sede del centro Universitario di Bertinoro la lezione su Cyberbullismo: rischi e opportunità di internet e social media. Per maggiori informazioni:https://www.unijunior.it/calendario/centro-residenziale-universitario-di-bertinoro/cyberbullismo-rischi-e-opportunita-di-internet-e-social-media.
La proposta di tenere una lezione a Bertinoro è stata fortemente voluta dall’assessore alle Politiche Educative, Sara Londrillo: “Il progetto Unijunior, unico in Italia nel suo genere, ha l’obiettivo di  avvicinare i più piccoli al mondo del sapere e della ricerca con lezioni tenute da docenti universitari che utilizzano l’esperienza pratica, il gioco e il divertimento per coinvolgerli. Per i bambini e le bambine di quella fascia di età è inoltre molto affascinante poter svolgere le lezioni nelle aule dove studenti più grandi assistono ai corsi e sostengono gli esami. Anche ai giovani studenti verrà consegnato il libretto su cui registrare le lezioni seguite con l’autografo del professore/essa”.
Il progetto si rivolge alle famiglie del territorio. E’ possibile iscriversi solo on line al seguente link: https://www.unijunior.it/negozio/lezioni-unijunior/pacchetto-lezioni-forli-cesena, scegliendo una lezione o un pacchetto di 6 tra le 13 lezioni proposte. Per partecipare è previsto il pagamento di un’unica quota associativa/assicurativa di 30 euro per accedere alle aule universitare e  per ricevere il libretto dello studente.  Qui il calendario delle lezioni dei campus di Forlì e Cesena: https://www.unijunior.it/forli/calendario-forli
 
forlitoday

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Street art all'università, al Suor Orsola di Napoli il primo centro studi sulla creatività urbana

Next Article

Coronavirus, l'avviso di un prof dell'università di Firenze agli studenti rientrati dalla Cina: "Non presentatevi all'esame"

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".