L’ultima proposta di Profumo: “Un anno in meno a scuola”

TORINO: FIRMA PROTOCOLLO MIUR - REGIONE PIEMONTE E PRESENTAZIONE BANDO SMART CITY CON MINISTRO PROFUMOE così anche l’ultima proposta del ministro Francesco Profumo ha fatto discutere. Un anno di scuola in meno rispetto al presente. È quello che si evince dall’atto di indirizzo per il 2013, pubblicato proprio negli ultimi giorni da Profumo. “Occorre adeguare la durate dei percorsi di istruzione agli standard europei – si legge nella nota – perché si deve superare la maggiore durata del corso di studi in Italia procedendo alla relativa riduzione di un anno in connessione alla destinazione delle maggiori risorse disponibili per il miglioramento della qualità e della quantità dell’offerta formativa, ampliando anche i servizi di istruzione e formazione”.

Nel complesso, quindi, un’ultima proposta – o meglio un consiglio – da destinare al prossimo ministro dell’Istruzione. Sarà il nuovo governo a prendersi la responsabilità di decidere su questo punto così delicato.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il primo computer italiano sviluppato a Pisa

Next Article

Scoperto il grilletto che combatte le malattie autoimmuni

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera