Lo studio: fare sesso rende più intelligenti

fare sesso rende più intelligenti

Il sesso rende più intelligenti. Quella che sembrerebbe una semplice battuta da bar è in verità una scoperta cui sono giunti due ricerche scientifiche. Entrambi gli studi, uno condotto in Maryland, negli Stati Uniti, e l’altro in Corea del Sud sono arrivati alla conclusione che l’attività sessuale è capace di aumentare le capacità intellettive di chi la pratica.

Cavie poco romantiche di questi esperimenti sono stati dei semplici topi di laboratorio. Gli scienziati hanno notato come le performances mentali e la produzione di nuovi neuroni nell’ippocampo subiscano un notevole incremento al termine dei rapporti sessuali.

Lo studio coreano, poi, è persino riuscito a dimostrare che l’attività sessuale è capace di bilanciare le perdite di memoria causate dallo stress cronico.

Un risultato straordinario, ma limitato alla pratica sessuale tradizionale. Molte ricerche, infatti, hanno dimostrato che il sesso virtuale e la visione di film pornografici hanno effetti collaterali dannosi sulla mente umana e sono persino capaci di diminuire il desiderio sessuale.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Meno compiti, più musei": l'invito del Ministro Carrozza

Next Article

Sogno Ferrari: in corsa 5.300 super laureati

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".