Lo sport come una medicina

sport come una medicina

 

Lo sport come una medicina? – Mezz’ora di corsa o un paio d’ore di palestra: ecco le indicazione che potremmo trovare scritte sulle ricette dei medici da oggi in avanti. Gli studi, infatti, dimostrano che fare sport non solo aiuta a tenersi in forma, ma previene diverse malattie e coadiuva i medicinali per ottenere effetti benefici sulla salute.

Una tendenza, quella di prescrivere attività sportiva direttamente tramite i medici di famiglia, che nasce negli Stati Uniti, ma che sembra destinata a sbarcare anche nel nostro paese.

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2014/01/08SIJ3146.PDF

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Cari Prof restituite 150 euro". Bufera nel Pd e fra i Ministri

Next Article

"Gli insegnanti non dovranno restituire i 150 euro". Il governo interviene sul pasticcio MIUR-MEF

Related Posts
Leggi di più

Lavorare dopo la maturità? Ce la fa solo il 38% dei diplomati. Strada in discesa solo per chi ha fatto il “tecnico” o il “professionale”

Un'indagine del Ministero dell'Istruzione e del dicastero del Lavoro fotografa la situazione lavorativa degli studenti dopo la fine dell'esame di maturità: solo il 38,5% dei ragazzi che si sono diplomati nel 2019 è riuscito a trovare un lavoro negli anni successivi. Numeri più confortanti per chi è uscito da un istituto tecnico o commerciale: uno diplomato su due già lavora.