Lo sport come una medicina

sport come una medicina

 

Lo sport come una medicina? – Mezz’ora di corsa o un paio d’ore di palestra: ecco le indicazione che potremmo trovare scritte sulle ricette dei medici da oggi in avanti. Gli studi, infatti, dimostrano che fare sport non solo aiuta a tenersi in forma, ma previene diverse malattie e coadiuva i medicinali per ottenere effetti benefici sulla salute.

Una tendenza, quella di prescrivere attività sportiva direttamente tramite i medici di famiglia, che nasce negli Stati Uniti, ma che sembra destinata a sbarcare anche nel nostro paese.

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2014/01/08SIJ3146.PDF

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Cari Prof restituite 150 euro". Bufera nel Pd e fra i Ministri

Next Article

"Gli insegnanti non dovranno restituire i 150 euro". Il governo interviene sul pasticcio MIUR-MEF

Related Posts
Leggi di più

La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità

Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".