L’Italia dei cassintegrati. Bonanni, “troppi esodati, aiutiamo chi assume”

operai-cassintegrati--324x230

«Siamo al limite del crollo. A rischio ci sono oltre 700mila cassintegrati». Il leader Cisl, Raffaele Bonanni, insiste su esodati e occupazione e avverte sui rischi per la «tenuta sociale» del Paese. Il governo deve trovare «1,5 miliardi di euro entro maggio» per evitare che aumenti la fila dei disoccupati. Quindi «apra il confronto» con le parti sociali prima di illustrare a Bruxelles le misure per l’occupazione e la crescita.

Il leader della Cisl, parlando all’Ansa, sottolinea come sia arrivato il momento di  abbassare le tasse sui lavoratori dipendenti e sui pensionati e ridurre il cuneo fiscale. «Non c’è più tempo da perdere, bisogna intervenire e aiutare chi investe e assume». Tra le priorità il taglio delle tasse. L’Imu per Bonanni è solo una questione secondaria. «L’unico modo per far ripartire i consumi e quindi l’economia è abbassare le tasse.

 

 

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Nave della legalità, il 23 maggio migliaia di studenti a Palermo

Next Article

Un handicap "solo" motorio

Related Posts
Leggi di più

Tuo figlio fa il bullo? A Riva Ligure rischi una multa fino a mille euro

Il sindaco del comune in provincia di Imperia modificherà il regolamento di polizia urbana per introdurre la sanzione a carico dei genitori di ragazzi che si renderanno protagonisti di comportamenti violenti o che danneggeranno beni pubblici, sia dentro che fuori da scuola.