Lettere della Sapienza: consiglio straordinario

Consiglio di facoltà di Lettere, straordinario e pubblico, aperto dunque a tutti gli studenti, per mercoledì 30 giugno 2010 ore 15,30 aula I.

Luglio si aprirà con la settimana di protesta del mondo universitario nei confronti della Riforma Gelmini, partendo dal 1 luglio 2010 con le Assemblee Generali di Ateneo ai Rettorati.
Il Coordinamento dei Collettivi Sapienza di fronte di una situazione già insostenibile di definanziamento e dequalificazione vissuta negli ultimi anni, la finanziaria del governo si pone nuovamente e con forza davanti ad un’emergenza che riguarda tutti: infatti crediamo sia importante mobilitarsi in maniera collettiva e condivisa con i ricercatori, i docenti e i dottorandi a partire dalle prossime settimane.
Il blocco degli esami di luglio, indetto a maggioranza dai docenti, danneggia esclusivamente gli studenti senza intaccare i progetti distruttivi del governo, rischiando perciò di rimanere una forma di protesta limitata, incapace di allargarsi e generalizzarsi.
A questo fine il collettivo ha ottenuto un consiglio di facoltà di Lettere, straordinario e pubblico, aperto dunque a tutti gli studenti, per
mercoledì 30 giugno 2010 ore 15,30 aula I.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sin da piccoli in Accademia

Next Article

La valutazione. Istruzioni per l'uso

Related Posts