Sin da piccoli in Accademia

La “Settimana dei Piccoli in Accademia”, un progetto sperimentale presso l’Accademia

Vernissage” molto speciale quello allestito in Accademia di Belle Arti di Napoli a conclusione della “Settimana dei Piccoli in Accademia”, un progetto sperimentale di didattica dell’arte che ha riscosso grande partecipazione in questa prima edizione.
Dal 21 giugno i piccoli ospiti hanno potuto conoscere e partecipare attraverso laboratori e lezioni speciali gli indirizzi di laurea della storica Accademia: Pittura, Scultura, Decorazione, Scenografia.
“Critici” per una giornata mamma e papà che hanno potuto ammirare le opere eseguite dai giovani artisti – dai sei ai dieci anni – realizzate grazie alla collaborazione di studenti e artisti tra cui Assunta D’Urzo, Neal Peruffo e con il coordinamento didattico di Valeria Pitterà.
Trasmettere amore e rispetto delle arti. Questo l’obiettivo dell’iniziativa come sottolineato dal direttore Giovanna Cassese che, a conclusione del progetto, annuncia orgogliosa l’attivazione dal prossimo anno accademico di un corso di laurea proprio in didattica dell’arte.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Smart card in mensa

Next Article

Lettere della Sapienza: consiglio straordinario

Related Posts
Leggi di più

Intervista al nuovo rettore di Bergamo Sergio Cavalieri: “Open campus per far riscoprire agli studenti l’Università”

Sul Pnrr: "Uscire da logiche campanilistiche. Si ai consorzi con altre università e imprese ma superare le conflittualità con progetti condivisi". E sugli obiettivi dei dipartimenti: "Le strategie d'ateneo vanno discusse all'interno dell'università e in contrattazione con il ministero e poi si definiscono gli obiettivi da intraprendere"