Sin da piccoli in Accademia

La “Settimana dei Piccoli in Accademia”, un progetto sperimentale presso l’Accademia

Vernissage” molto speciale quello allestito in Accademia di Belle Arti di Napoli a conclusione della “Settimana dei Piccoli in Accademia”, un progetto sperimentale di didattica dell’arte che ha riscosso grande partecipazione in questa prima edizione.
Dal 21 giugno i piccoli ospiti hanno potuto conoscere e partecipare attraverso laboratori e lezioni speciali gli indirizzi di laurea della storica Accademia: Pittura, Scultura, Decorazione, Scenografia.
“Critici” per una giornata mamma e papà che hanno potuto ammirare le opere eseguite dai giovani artisti – dai sei ai dieci anni – realizzate grazie alla collaborazione di studenti e artisti tra cui Assunta D’Urzo, Neal Peruffo e con il coordinamento didattico di Valeria Pitterà.
Trasmettere amore e rispetto delle arti. Questo l’obiettivo dell’iniziativa come sottolineato dal direttore Giovanna Cassese che, a conclusione del progetto, annuncia orgogliosa l’attivazione dal prossimo anno accademico di un corso di laurea proprio in didattica dell’arte.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Smart card in mensa

Next Article

Lettere della Sapienza: consiglio straordinario

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".