Letta alla Camera: “Un piano pluriennale per la ricerca”

Enrico letta

“Un piano pluriennale per la ricerca in Italia”. Il nuovo presidente del Consiglio Enrico Letta si presenta alla Camera dei deputati, per spiegare i punti cruciali del suo programma.

Tra i temi affrontati da Letta, ecco anche quello dell’Università e della Ricerca in Italia. “Dobbiamo tornare ad investire nell’Istruzione, e lo faremo. Presenteremo un piano pluriennale per lo sviluppo di questo sistema in Italia, affiancato al potenziamento di settori quali nanotecnologie, agenda digitale green economy. La ricerca in Italia può e deve rinascere“.

Letta ha poi annunciato la volontà di abolire l’Imu a partire da Giugno, scongiurando -inoltre – un ulteriore aumento dell’Iva al 22 %.

Il voto di fiducia alla Camera è previsto per questa sera; domani toccherà al Senato.

Raffaele Nappi

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Facebook rende l'amore più solido"

Next Article

Scoperti gli antenati dei dinosauri

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"