Letta alla Camera: “Un piano pluriennale per la ricerca”

Enrico letta

“Un piano pluriennale per la ricerca in Italia”. Il nuovo presidente del Consiglio Enrico Letta si presenta alla Camera dei deputati, per spiegare i punti cruciali del suo programma.

Tra i temi affrontati da Letta, ecco anche quello dell’Università e della Ricerca in Italia. “Dobbiamo tornare ad investire nell’Istruzione, e lo faremo. Presenteremo un piano pluriennale per lo sviluppo di questo sistema in Italia, affiancato al potenziamento di settori quali nanotecnologie, agenda digitale green economy. La ricerca in Italia può e deve rinascere“.

Letta ha poi annunciato la volontà di abolire l’Imu a partire da Giugno, scongiurando -inoltre – un ulteriore aumento dell’Iva al 22 %.

Il voto di fiducia alla Camera è previsto per questa sera; domani toccherà al Senato.

Raffaele Nappi

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Facebook rende l'amore più solido"

Next Article

Scoperti gli antenati dei dinosauri

Related Posts
Leggi di più

Elezioni, come si vota domenica 25 ed evitare di sbagliare

Le schede elettorali del 25 settembre, quella rosa per la Camera, la gialla per il Senato. Si vota tracciando un segno sul rettangolo contenente il contrassegno della lista e i nominativi dei candidati nel collegio plurinominale. Il voto così espresso vale anche ai fini dell'elezione del candidato nel collegio uninominale e a favore della lista nel collegio plurinominal.