Le mete last minute più gettonate per Capodanno 2023

Da Berlino a Roma, da Edimburgo a New York, passando per Parigi e Londra. Non sai cosa fare a capodanno? Regalati un viaggio!
Feu d’artifice « Liberté, égalité, fraternité » conçu par Jean-Eric Ougier, tiré par Fêtes et Feux.

Questo sarà il primo capodanno senza il timore di covid e lockdown. In molti giovani decideranno la meta dell’ultimo dell’anno o la stanno decidendo in queste ore. E allora abbiamo pensato di proporvi le mete più gettonate dai giovani quest’anno.

Berlino

Quest’anno tutti ma proprio tutti andranno a Berlino per la fine dell’anno. A dispetto delle gelide temperature di stagione, milioni di tedeschi si radunano alla Porta di Brandeburgo per dire addio all’anno che si conclude e dare il benvenuto all’anno che sta per iniziare. Molti di loro rimangono a ballare all’aperto fino a mattina mentre altri preferiscono rifugiarsi al chiuso in una discoteca alternativa o un club di tendenza. Senza contare, i tanti party privati nei posti più disparati i cuiu inviti impazzano nei social di tendenza.

Ci sono tanti buoni motivi per scegliere Berlino per una vacanza di Capodanno. Tanto per cominciare, è più economica rispetto ad altre capitali europee e meno gettonata rispetto a città come Londra e Parigi, che rimangono le scelte più popolari per il 31 dicembre. Lo spettacolo pirotecnico che viene organizzato allo scoccare della mezzanotte è di dimensioni colossali e non ha niente da invidiare ai fuochi di Londra e Parigi. La quantità di locali aperti fino a mattina è davvero impressionante e accontenta tutti i gusti

Parigi

Un grande classico per il Capodanno è Parigi, rimane la meta non solo degli innomorati ma anche di quelle comitive di ragazzi che vogliono provare qualcosa di diverso pur rimandendo in Europa. La Ville Lumière è bella sempre, ma nel periodo che va da Natale a Capodanno dà il meglio di sé. L’appuntamento principale è sugli Champs Elysées, dove la gente inizia ad arrivare già diverse ore prima della mezzanotte.

Ma le alternative non mancano: puoi organizzare una cena romantica a Montmartre, un’altrettanto romantica crociera sulla Senna a bordo di un Bateaux Mouches oppure assistere ad uno spettacolo al Moulin Rouge. Se sei amante della musica classica e dei balletti, inoltre, non avrai che l’imbarazzo della scelta: per il Capodanno 2023 Parigi ti attende con una vasta selezione di concerti e spettacoli nelle location più scenografiche della città. Per saperne di più leggi il nostro articolo sul

Londra

Dopo una pausa dovuta alla pandemia, ritornano i fuochi d’artificio del Capodanno londinese, considerati tra i più belli al mondo. Quest’anno il sindaco della città ha annunciato uno spettacolo pirotecnico senza precedenti. Questo è solo uno dei tanti motivi per cui vale la pena visitare la città per il Capodanno 2023.

Londra è anche la capitale europea dei musical, che non mancheranno nemmeno l’ultimo dell’anno. Ad attenderti il 1° gennaio ci sarà inoltre la London New Year Day Parade, coloratissima sfilata di Capodanno per le vie della capitale, che tornerà più in forma che mai dopo gli ultimi due anni di pandemia.

New York

Il Capodanno a New York è un po’ quello che il grande cinema ci ha sempre mostrato: la neve che cade, la pista di pattinaggio al Rockfeller Center, i grandi fuochi d’artificio su Central Park, la famosa festa a Times Square.

A New York potrai sbizzarriti tra cenoni di lusso, a bordo di una crociera sulle acque dell’East River, la festa in piazza a Times Square aspettando la mezzanotte, oppure perdendoti nei magnifici quartieri senza tempo e dal fascino intramontabile come Little Italy, Chinatown e Chealsea. Insomma, un Capodanno proprio come nei film!

Edimburgo

Il Capodanno a Edimburgo è semplicemente unico! Un mix tra tradizioni e misteri direttamente dalla tradizione pagana. Il 30 dicembre una grande fiaccolata gira per le vie di Edimburgo. Il tratto che percorre la Royal Mile (la strada più importante della città) fino a Princes Street viene chiuso al traffico e vi si può accedere solo con il biglietto. Vengono montati diversi palchi e si suona tutta la notte, ammirando i fuochi d’artificio. La notte non finisce, anzi, è appena cominciata! Si prosegue nei pub caratteristici, sempre a tempo di musica, aspettando l’alba!

Roma

“Quanto sei bella Roma quand’è sera”, e la sera di Capodanno lo è ancora di più. L’appuntamento classico per romani e turisti che vogliono trascorrere l’ultima notte dell’anno all’aperto è ai Fori Imperiali. Qui non solo avrai modo di assistere a performance musicali di alto livello, ma potrai anche ammirare luoghi storici unici al mondo. Il Capodanno è un’ottima occasione per visitare la Città Eterna.

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Camera approva la Manovra all'alba, ora passa al Senato

Next Article

Treviso, arriva l’aula di mediazione a scuola: un tribunale di studenti per risolvere le controversie

Related Posts