Laurea honoris causa a Galasso

Al Suor Orsola Benincasa di Napoli si è tenuta la cerimonia di conferimento della Laurea honoris causa a Giuseppe Galasso.

Giovedì 5 Aprile alle ore 15.30 presso la Sala degli Angeli dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli si è tenuta la cerimonia di conferimento della Laurea honoris causa a Giuseppe Galasso.

La commissione di laurea è composta dal Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa, Lucio d’Alessandro e dai presidi Emma Giammattei, Enrico Corbi e Vincenzo Omaggio ma anche dai professori Piero Craveri, Francesco De Sanctis, Arrigo Levi, Claudio Magris, Luigi Nicolais, Lorenzo Ornaghi, Aldo Loris Rossi, Guido Trombetti ed Ortensio Zecchino.

Dopo il saluto introduttivo di Piero Craveri, la laudatio è stata curata dal Rettore d’Alessandro. A seguire la lectio magistralis di Galasso sarà sul tema “La responsabilità del paesaggio“.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Oppurtinità presso la DigitPa

Next Article

Profumo, il doppio canale per la ricerca non funziona

Related Posts
Leggi di più

Gran Bretagna, niente visto speciale per i nostri laureati: le università italiane considerate “troppo scarse”

Il governo britannico mette a disposizione una "green card" per attrarre giovani talenti e aggirare così le stringenti regole imposte dalla Brexit. Potranno partecipare però solo chi si è laureato in una "università eccellente" in giro per il mondo. Dall'elenco però sono state esclusi tutti gli atenei italiani considerati quindi non all'altezza in basse ai risultati nelle più prestigiose classifiche mondiali.