L’app per governare la Gran Bretagna

Governare il Paese? È possibile scaricarsi un’app che facilita il processo decisionale e permette di valutare costantemente l’impatto delle politiche governative  sui cittadini.

Secondo la BBC il Primo Ministro inglese la starebbe testando.

Il Primo Ministro inglese David Cameron ha deciso di testare un’app per governare il paese: questa è la notizia che sta circolando nel web in questi giorni. Sembra infatti che il Primo Ministro stia sperimentando quest’ applicazione, Number 10 Dashboard, commissionata alla software house Cabinet Office,  che consentirebbe al Governo di verificare regolarmente le reazioni del popolo alle loro iniziative, oltre che facilitarne il processo decisionale. I membri del governo, con dei semplici click, potrebbero tener sottocontrollo l’andamento della crescita economica, o degli indicatori sociali come  il tasso di disoccupazione o il costo dei mutui per le famiglie. Inoltre l’applicazione  dovrebbe monitorare i sondaggi, alcuni motori di ricerca e i social network, strumenti che renderanno possibile il controllo in tempo reale del gradimento dei cittadini.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ancora una laurea per Andrea Camilleri

Next Article

Bambini siriani uccisi: summit alla "Farnesina" con i coetanei italiani

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".