L’Agicom, Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, premierà le cinque migliori tesi di laurea sul tema “audiovisivi e minori” offrendo cinque premi di 2.000 euro ciascuno.
Il concorso si chiama “Magna debetur puero reverentia” ed ha l’intento di promuovere la conoscenza dei problemi del rapporto tra i media nell’informaizone e nell’educazione dei minori. Possono concorrere i laureati delle università italiane che hanno conseguito il titolo tra il primo luglio 2008 e il 31 luglio 2009.
Il termine ultimo per l’invio dei lavori è il 30 settembre 2009. Il bando completo è consultabile su www.agcom.it/cnu/concorsi.
Related Posts
“Gli ITS sono una garanzia di ingresso nel mondo del lavoro”. L’intervista al presidente Pier Francesco Corcione
"Al termine del percorso i nostri diplomati trovano un posto di lavoro in linea con quanto hanno studiato, nel 93% dei casi".
12 Agosto 2022
Diploma, uno su cinque che lavora non ha un contratto
Aumenta la forbice di genere: a un anno dal diploma il 79,6% delle ragazze risultano iscritte all'università, contro il 71,1 dei ragazzi.
5 Agosto 2022
Al via il bando per lavorare nelle Nazioni Unite: domanda entro il 29 luglio
Il bando è rivolto ai giovani laureati nati dopo il primo gennaio 1994.
23 Luglio 2022
In Italia un giovane su quattro è un Neet: gamification e digitale per trovare lavoro
Piattaforme e startup cercano la soluzione per avvicinare i giovani al mondo del lavoro con tecniche innovative che interessano il digitale.