Lascia o non lascia? L’oramai ex ministro del Lavoro Elsa Fornero non smette di far parlare di sé. L’ultima notizia, questa volta, ha del clamoroso. La Fornero, infatti, starebbe per entrare nel Popolo della Libertà guidato da Silvio Berlusconi.
La notizia è circolata su diversi giornali on line nazionali e locali, ed è stata confermata dalla stessa interessata, con una nota comunicata alla stampa: “L’esperienza del governo Monti è stata fallimentare. E’ mancato il decisionismo necessario per fare le riforme. In più, ritengo che nella politica italiana le donne siano discriminate e fatichino a trovare spazio. Il mio mandato non può terminare con il governo Monti, la considero un’esperienza a metà”.
I bene informati parlano di una cocente delusione della Fornero nei confronti dello stesso presidente Napolitano, per essere stata esclusa dai 10 saggi nominati per sbloccare lo stallo politico.
Ma la Fornero incalza: “Il Pdl è una forza riformatrice e liberale, che rispecchia le mie idee politiche e ha sempre dato spazio alle donne in politica. Giusto ripartire da qui”. Qualcuno afferma sia solo una bufala o un pesce d’aprile. Qualche altro, come scrive Articolotre, dice di aver già visto l’ex ministro a Palazzo Grazioli, residenza romana di Berlusconi, magari per studiare una nuova riforma del lavoro.
Se la notizia è vera, è la volta che la sinistra vince davvero…