La Spezia, Provincia stanzia 70mila euro per tirocinanti

spezia

E’ stato pubblicato un bando per tirocini nelle micro imprese della Provincia di La Spezia. Per l’intervento, sono stati destinati ben 70mila euro.

L’avviso è volto a promuovere l’attivazione di tirocini formativi in grado di fornire le competenze tecnico-professionali necessarie per inserirsi nel settore dell’artigianato, del commercio e del turismo.

Per partecipare al bando, i giovani devono avere tra i 18 e i 35 anni, devono essere disoccupati o inoccupati, devono essere residenti o domiciliati a La Spezia ed iscritti ad un centro di impiego.

Le micro e piccole imprese, invece, devono essere iscritte all’Albo delle imprese artigiane, in forma singola o associata, oppure essere imprese del commercio e turismo, iscritte al registro della camera di commercio.

Inoltre, devono avere sede nei comuni di Vernazza, Vezzano Ligure e Zignago, Riomaggiore, Rocchetta di Vara, Santo Stefano di Magra, Sarzana, Sesta Godano, Varese Ligure, Castelnuovo Magra, Follo, Maissana, Monterosso al Mare, Ortonovo, Pignone, Riccò del Golfo di Spezia, Ameglia, Arcola, Beverino, Bolano, Borghetto di Vara, Bugnato, Calice al Cornoviglio, Carro e Corrodano.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Garbatella, scritte omofobe al liceo

Next Article

Corigliano Calabro, domani visita di Profumo e Cancellieri in un bene confiscato

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.