Corigliano Calabro, domani visita di Profumo e Cancellieri in un bene confiscato

Roma 17-11-2011.Senato: Aula-Comunicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri. Nella foto da sinistra Ministri Anna Maria Cancellieri e Francesco Profumo - Roma 17-11-2011.Senato: Aula-Comunicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri. Nella foto Mario Monti, presidente del Consiglio dei Ministri e ministro Anna Maria Cancellieri

Corigliano Calabro ospiterà domani il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri e quello dell’Istruzione Francesco Profumo per l’inaugurazione di un centro per attività formative, laboratoriali e didattiche in un immobile confiscato alla mafia.

La cerimonia avrà luogo nella provincia di Cosenza, nello speficico a Gennarito, alle ore 11 e 30. L’iniziativa rientra nel progetto “Più scuola meno mafia”, lanciata dal Miur e dal Comune di Corigliano Calabro per coinvolgere tutte le istituzioni scolastiche unite alle associazioni culturali presenti sul territorio nel tema della lotta alla criminalità organizzata.

Il nuovo centro ospiterà numerose attività, tutte incentrare all’educazione alla legalità e al rispetto per il proprio territorio.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Spezia, Provincia stanzia 70mila euro per tirocinanti

Next Article

Il successo di Grillo? Già nel 2008 lo annunciava una tesi di laurea

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".