La scuola è finita, tutti a casa!

scuola finita

In attesa degli scrutini finali, le lezioni dell’anno scolastico 2012-2013 sono agli sgoccioli. Per tanti studenti, complici anche i ballottaggi per le elezioni dei sindaci (si vota il 9 e il 10), l’ultima campanella suonera’ venerdi’.

Non per tutti, pero’, si tradurra’ in una immediata vacanza: 580.000 alunni di terza media e circa mezzo milione di studenti del quinto anno delle superiori dovranno tenere i libri aperti prepararsi all’esame di stato che chiude il loro ciclo di studi.

Chi non sara’ impegnato con licenza di terza media o Maturita’ potra’, invece, appendere lo zaino al chiodo. I primi a ”far cartella” saranno gli studenti dell’Emilia Romagna per i quali l’ultimo giorno di scuola e’ domani, 6 giugno.

Sabato, 8 giugno, suonera’ l’ultima campanella per la maggioranza dei ragazzi frequentanti le scuole di Abruzzo, Campania, Friuli, Lombardia, Marche, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto.

Martedi’ 11 giugno termineranno le lezioni in Basilicata, Molise e provincia di Trento, il giorno successivo, mercoledi’ 12, tocchera’ a Calabria, Lazio, Liguria, Piemonte, Sicilia e Valle d’Aosta. A concludere per ultimi gli studenti della provincia di Bolzano, per i quali l’ultima campanella suonera’ venerdi’ 14 giugno.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La piccola Sofia non ce l'ha fatta. Vannoni: "Colpa del ritardo dello Stato"

Next Article

STUDENTESSA VIOLENTATA A NAPOLI, LA POLIZIA: "SI E' INVENTATA TUTTO"

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera