La rassegna stampa di lunedì 04 aprile

Newspapers

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Stampa – I giovani bocciano l’università e chiedono più contatto con il lavoro – L’indagine della San Pellegrino Campus su 10 mila giovani mostra la sfiducia nei confronti dell’istruzione superiore soprattutto nella prospettiva della ricerca di un lavoro.
Il Sole 24 Ore – Le tasse bisogna studiarle da piccoli – Un gioco porta lo studio delle imposte fin nelle classi elementari, durante le ore dedicate all’insegnamento dell’educazione civica.
Il Messaggero – La comunità scientifica vuole la verità per Giulio Regeni – L’intervista a William Brown, docente di Regeni all’Università di Cambridge: “Il caso di Giulio cruciale per la comunità scientifica internazionale”.
Corriere della Sera – Tecnopolo, gli scienziati chiedono trasparenza – Il gruppo 2003 chiede di proseguire i lavori per avviare la costruzione dello Human Technopole, il polo di bio scienze che dovrebbe sorgere nell’area di Milano Expo, ma pretendono maggiore trasparenza nella realizzazione del progetto.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Tasse, la minima supera i 200 euro. Gli studenti: "E' ora di riformare il sistema"

Next Article

Valutazione della ricerca: compenso di 30 euro ai valutatori. L'esperta: "Rischio lavoro scadente"

Related Posts
Leggi di più

La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità

Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".