Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Stampa – I giovani bocciano l’università e chiedono più contatto con il lavoro – L’indagine della San Pellegrino Campus su 10 mila giovani mostra la sfiducia nei confronti dell’istruzione superiore soprattutto nella prospettiva della ricerca di un lavoro.
Il Sole 24 Ore – Le tasse bisogna studiarle da piccoli – Un gioco porta lo studio delle imposte fin nelle classi elementari, durante le ore dedicate all’insegnamento dell’educazione civica.
Il Messaggero – La comunità scientifica vuole la verità per Giulio Regeni – L’intervista a William Brown, docente di Regeni all’Università di Cambridge: “Il caso di Giulio cruciale per la comunità scientifica internazionale”.
Corriere della Sera – Tecnopolo, gli scienziati chiedono trasparenza – Il gruppo 2003 chiede di proseguire i lavori per avviare la costruzione dello Human Technopole, il polo di bio scienze che dovrebbe sorgere nell’area di Milano Expo, ma pretendono maggiore trasparenza nella realizzazione del progetto.
Related Posts
Bologna, annullata la prova per 750 futuri insegnanti: “Domande circolavano già prima”
ra l'esame per acquisire i 24 crediti necessari per accedere ai concorsi della scuola. La Sinistra universitaria attacca il provvedimento di annullamento: "Non è colpa degli studenti, ma di chi fa i quesiti"
27 Giugno 2022
Cambiano i test d’ingresso a Medicina, dimezzate le domande di logica e cultura generale
Cambia il test di Medicina. Con un decreto appena firmato dalla ministra Cristina Messa è stata rivista la…
24 Giugno 2022
La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità
Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".
24 Giugno 2022
Blackout a scuola, salta la seconda prova della maturità: domani studenti di nuovo in aula
Un guasto alla rete elettrica del Comune di Maranello non ha permesso di svolgere ai 106 studenti dell'istituto "Ferrari" la seconda prova dell'esame di maturità prevista per oggi. Tutto rimandato a domani quando i ragazzi ritorneranno di nuovo sui banchi.
23 Giugno 2022