La rassegna stampa di Venerdì 12 giugno

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
La Repubblica – Il sorriso di Samantha sulla Terra: “I miei 200 giorni tra le stelle” – l ritorno di Samantha Cristoforetti, ieri alle 15.44. L’astronauta italiana è tornata a poggiare i piedi a terra dopo 199 giorni in orbita a bordo della stazione spaziale internazionale.
Il Mattino – Buona Scuola: blindate 50 mila assunzioni – Con il DDL bloccato in Senato e la scadenza del 30 giugno che si avvicina, la riforma della scuola potrebbe davvero saltare. Le opposizioni, allora, chiedono a gran voce lo scorporamento del piano assunzioni dalla proposta di legge così da salvare il massimo di posti possibili.
Libero – Le mani di Mafia Capitale arrivano alle mense scolastiche – La seconda ondata di inchieste sul giro di tangenti e favori coinvolge anche alcune aziende che hanno in gestione la quasi totalità delle mense scolastiche a Roma e dintorni. E anche nelle scuole compare la lunga mano di Buzzi.
Il sole 24 Ore – Per l’offerta formativa pronti 93,2 milioni – Quasi 40 milioni in più rispetto allo scorso anno: il Miur prova a rilanciare la scuola italiana con un investimento senza precedenti.
Corriere della sera – Prende a ceffoni bimbo autistico, 2 mesi di carcere all’insegnante – Condanna alla reclusione per 2 mesi alla maestra di Spinacento che aveva maltrattato un bambino autistico affidato alle sue cure.
Sette – Come il Bosone di Higgs cambierà la fisica – A pochi giorni dalla riaccensione dell’acceleratore LHC del Cern, il Bosone di Higgs torna al centro dell’attenzione pubblica. Le frontiere aperte dalla scoperta della “particella di Dio” sono praticamente infinite.
La Stampa – Frottole anche sui giornali, Internet aiuta a scoprirle – Dopo le dichiarazioni di Umberto Eco, secondo cui Internet e i social network permettono anche allo scemo del villaggio di avere una voce autorevole, arriva la risposta di Luca Sofri, direttore del giornale Il Post, che ribadisce l’importanza della rete per convalidare o smentire le notizie troppo frettolosamente diffuse dai giornali.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

15 borse di studio da 1.000 euro al mese per laureati discipline umanistiche

Next Article

Nazioni Unite/DESA: aperti i tirocini dedicati a studenti e laureati italiani

Related Posts