La rassegna stampa di mercoledì 28 ottobre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
il Sole 24 Ore – Un miliardo per la nuova scuola digitale – Il Piano Nazionale Scuola Digitale prevede un investimento da 1 miliardo di euro per creare infrastrutture tecnologiche, avviare corsi informatici e dotare gli istituti di nuovi strumenti.
Il Piccolo – Il divino Dante compie 750 anni. Terzine e rap in piazza Unità – La curiosa iniziativa di una scuola superiore per festeggiare il compleanno del sommo poeta.
Il Sole 24 Ore – Apprendistato e alternanza, incentivi fino a 3 mila euro – In arrivo il regolamento per la redistribuzione del fondo per l’alternanza e l’apprendistato alle aziende che si renderanno disponibile ad avviare percorsi condivisi con giovani e studenti.
La Repubblica – Enna, il diktat del Ministero Fermate la facoltà rumena – Una lettera scritta dal capo dipartimento del Miur chiede espressamente al prefetto di Enna la sospensione delle lezioni presso la Facoltà rumena di Medicina che, recentemente, ha aperto i suoi corsi senza necessità di istituire un test d’ingresso.
Il Fatto Quotidiano – Noi ricercatori rimpatriati, illusi e fregati dal governo – la lettera di un docente dell’Università di Bari illustra la situazione di centinaia di ricercatori italiani, attirati nuovamente in patria dagli incentivi statali dopo che avevano avviato carriere internazionali, e adesso ripiombati nel limbo di un percorso accademico ad ostacoli.
La Stampa – Non sanno camminare ma si orientano come gli adulti. I superpoteri dei neonati – Piccoli, ma con grandissimo potenziale: i neonati possiedono capacità straordinarie, pari se non superiori a quelle dei loro genitori e degli adulti: nell’articolo del Supplemento Scienze de La Stampa tutti i superpoteri degli infanti.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Istruzione 2.0: investimento da 1 miliardo di euro per il Piano Nazionale Scuola Digitale

Next Article

Due università inglesi inventano il raggio traente di Star Trek

Related Posts