La rassegna stampa di martedì 19 gennaio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Italia Oggi – Concorso, uno su tre ce la farà – Numeri alla mano, solo il 30% degli aspiranti prof riuscirà ad ottenere la tanto agognata cattedra. In attesa della pubblicazione del bando che dovrebbe avvenire entro il 1° febbraio.
L’Unità – Boldrini e Giannini: “vigilare sui pericoli di oggi” – Il presidente della Camera e il ministro dell’Istruzione in viaggio con oltre 100 ragazzi delle scuole superiori nei luoghi della Memoria invitano a non sottovalutare le minacce che si profilano all’orizzonte.
Corriere della Sera – A scuola mi dicevano “ucciditi”, si lancia dalla finestra a 12 anni – Tragedia sfiorata a Pordenone, dove una ragazza di 12 anni si è buttata dalla finestra a causa, a quanto pare, delle continue vessazioni subite a scuola. Fortunosamente, l’estremo gesto non è costato la vita alla giovane studentessa.
Libero quotidiano – Tra Cattolica e Bocconi è guerra a colpi di universitette – Discutibile gara tra le studentesse delle due università milanesi che, per valorizzare i pregi dei rispettivi atenei, si sono confrontate a colpi di scatti hot sui social network.
La Stampa – Con la marijuana meno mal di testa – Uno studio americano dimostra le proprietà curative della cannabis, già ampiamente impiegata nella farmacologia moderna.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Patto MIUR-DIFESA: nel 2016 le scuole a bordo di una navicella spaziale

Next Article

Commissione europea: 1.300 tirocini retribuiti per giovani comunitari

Related Posts