La rassegna stampa di martedì 17 maggio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Messaggero – Scuole aperte anche d’estate e la domenica – Il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, spiega il progetto che aprirà gli istituti scolastici anche nei tradizionali periodi festivi. Si comincia dalle grandi città.
Il Sole 24 Ore – Sud, 700 milioni a ricerca e investimenti – Una consistente fetta di finanziamenti nel piano presentato dal Mise all’Unione europea prevede investimenti nel Mezzogiorno. Al centro dell’attenzione: ricerca, risorse umane e infrastrutture tecnologiche.
La Stampa – 100 ricercatori al politecnico, i rinforzi che mancavano da 10 anni – Dopo uno stallo durato quasi 10 anni, si sblocca la situazione al Politecnico di Torino. A breve verrà emanato un maxi bando per l’assunzione di 100 tra ricercatori e docenti.
Il Sole 24 Ore – Giannini Un titolo di studio comune a tutti i Paesi del G7 – La proposta del Ministro Giannini durante in G7 che si sta tenendo in Giappone: un dottorato di ricerca congiunto tra tutti i Paesi più industrializzati. Una sorta di lasciapassare che garantirebbe mobilità ai migliori ricercatori nostrani ed esteri.
La Repubblica – L’Università Ca’ Fiscari chiama i fuorisede: vivete da noi a 230 euro al mese – L’iniziativa dell’Ateneo veneto per attrarre studenti da tutta Italia: 650 posti agevolati ad un prezzo particolarmente basso.
Corriere della Sera – Cristiano de Andrè all’Università – Il cantautore ligure incontra oggi alle 17.30 gli studenti dell’Università Sapienza di Roma in occasione della presentazione del suo ultimo libro.
Corriere della Sera – La scienza non è spettacolo – L’editoriale del Corriere della Sera sull’attuale tendenza a spettacolarizzare le questioni scientifiche: tra approssimazione e vere bufale, i rischi connessi all’informazione specialistica sui mass media.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Maturità dei Vip - Claudio Santamaria: “Guardate il vostro esame dall’alto”

Next Article

Luigi Verolino, “Con Federica Web Learning, orientamento in rete e corsi on line”

Related Posts