La Rassegna stampa di lunedì 9 marzo

Dai precari della scuola allo stato dell’Arte in Italia, passando per le polemiche sulle ore di religione in classe. Sono diverse le notizie di scuola, università e ricerca sui principali quotidiani di oggi. Il Messaggero apre sulla questione dei precari: con la nuova riforma dovrebbero essere assunti tutti in due tranche, con un possibile slittamento al 2016.
La Stampa, invece, si concentra sul GEC di Milano, l’evento internazionale sull’imprenditorialità che si terrà dal 16 al 19 marzo con protagonista anche il mondo della scuola.
Su Repubblica, invece, trova spazio la storia dei Musei da toccare per i non vedenti, il nuovo progetto per coinvolgere anche i disabili e legarli al mondo dell’arte.
Ma ancora: le polemiche in una scuola di Bologna per le benedizioni in classe, le manifestazioni per la festa della donna, il progetto dell’Università di Cagliari per la mappatura della luna in 3D e il racconto dei giovani puritani di Londra (Basta feste e alcol all’Università).
Leggi e scarica la rassegna stampa di oggi rassegna stampa 9 marzo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scienziate, studiose, ricercatrici: il riscatto è donna

Next Article

YIF Reporter, una raffica di errori

Related Posts
Leggi di più

Napoli, nasce la Scuola dei Maestri di Strada

È un progetto sociale che mette alla prova il contratto fra le generazioni. L'inclusione sociale implica un cambiamento dell'intera struttura sociale", spiega Cesare Moreno, presidente di Maestri di Strada onlus.