La rassegna stampa di lunedì 23 febbraio

La riforma della scuola è al centro dei quotidiani italiani. Dopo il congresso del PD di ieri a Roma, in cui sono state presentare le proposte principali dal premier Renzi e dal Ministro Giannini, ora si passa alle analisi, ai commenti, alle critiche.
Flavia Amabile su La Stampa racconta il congresso di ieri, tra proposte e contestazioni. La Repubblica, invece, si concentra sul rapporto OCSE, in particolare sulla matematica: gli italiani sono i peggiori tra i Paesi conteggiati, soprattutto a causa della pressione esercitata sugli studenti.
Il Corriere della Sera nell’edizione di Roma racconta la devastazione notturna ad opera dei vandali nella scuola elementare Oberdan del quartiere Monteverde.
Il Fatto Quotidiano si concentra sulla situazione borse di studio in Italia, diventata oramai insostenibile per gli studenti. Ma ancora il record di missioni all’Antartide, Facebook che sbarca all’Università di Catania e la proposta di partita Olanda-Italia per raccogliere fondi da destinare al restauro della Barcaccia del Bernini, dopo le devastazioni degli hoolingan.
Leggi e scarica la rassegna stampa di oggi rassegna stampa 23 febbraio

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di venerdì 20 febbraio

Next Article

Una laurea da studiare a fondo

Related Posts
Leggi di più

Picchiavano i compagni di classe e postavano i video su Telegram: sei bulli finiscono in manette. “Violenze anche davanti ai professori”

Indagine dei carabinieri in provincia di Milano che ha portato all'arresto di sei studenti di un'istituto superiore accusati di violenze e maltrattamenti nei confronti dei loro compagni di classe. I video delle violenze venivano postate sulle chat di Telegram dove in pochi giorni hanno raggiunto le 100mila visualizzazioni. I pestaggi avvenivano addirittura in aula sotto gli occhi dei docenti.