La rassegna stampa di lunedì 16 maggio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Repubblica – Dobbiamo ridurre il gap dalle superiori – Parla Gaetano Manfredi, Presidente CRUI e Rettore della Federico II di Napoli: “Eccessivo il distacco che separa il mondo dell’Università e quello del lavoro dagli studenti neo diplomati”.
La Repubblica – Caro prof estivo quanto mi costi: il tesoretto in nero delle ripetizioni – Un giro d’affari, rigorosamente in nero, che sfiora il miliardo di euro e che coinvolge ogni anno circa il 90% dei docenti titolari di una cattedra: l’affare ripetizioni esplode proprio nel periodo estivo, quando i ragazzi sono alle prese con la preparazione degli esami e lo studio per recuperare le materie più ostiche.
La Stampa – Impara l’arte e scordati di lavorare – L’indagine AlmaLaurea sui laureati in discipline artistiche e dello spettacolo: 1 su 2 rimane senza lavoro, mentre solo il 20% trova un impiego stabile. L’unico settore di convergenza resta quello della didattica nelle scuole medie.
La Stampa – Prof bacia studentessa 15 enne Arrestato per violenza sessuale – Succede in un Istituto Tecnico di Forlì, dove un docente 40 enne ha baciato una studentessa 15 enne durante l’orario di ricevimento. L’accaduto è stato ripreso dalle telecamere piazzate dalla Polizia precedentemente allertata per gli strani comportamenti del professore. Per l’uomo è scattato immediatamente l’arresto con l’accusa di violenza sessuale aggravata dall’età della vittima.
La Repubblica – Nell’occhio che scruta l’universo – Viaggio tra le montagne del Cile per scoprire il più grande radiotelescopio terrestre mai costruito: Alma. Alla scoperta dei segreti nascosti dell’universo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Appuntamento all'università: eventi, incontri, dibattiti da lunedì 16 a venerdì 20 maggio

Next Article

La Maturità dei Vip - Claudio Santamaria: “Guardate il vostro esame dall’alto”

Related Posts