La rassegna stampa di lunedì 16 febbraio

Dalla formazione all’Università del futuro, passando per la ricerca. I giornali di oggi si concentrano su 2 notizie: l’abolizione dei co.co.pro. e l’analisi delle nuove forme contrattuali e, in secondo luogo, lo sviluppo dei corsi estivi per gli studenti promossi dalle Università.
Il Sole24Ore si concentra sulle tutele crescenti, con il riordino delle forme contrattuali previste entro fine settimana dal governo.
La Repubblica, nell’edizione di Milano, ospita l’intervento di Giancarlo Consonni sulla possibile città degli Studi, che sorgerebbe sui territori dell’EXPO. “E’ un azzardo: creerebbe una voragine difficile da colmare”.
Sul Corriere della Sera l’impresa degli scienziati del CERN, alla ricerca della supersimmetria: una scoperta ancora più importante del Bosone di Higgs, promettono.
Infine, un articolo del Financial Times sul mercato dei bitcoin.
Leggi e scarica la rassegna stampa di oggi rassegna stampa 16 febbraio

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Roma: obbligatorio il crocefisso nelle scuole

Next Article

Firenze: sito della scuola oscurato da hacker islamici

Related Posts
Leggi di più

Studentessa muore a pochi esami dalla laurea: l’università la proclamerà lo stesso “dottoressa”

Irene Montuccoli avrebbe compiuto oggi 22 anni. E' morta nei giorni scorsi in seguito a dei forti mal di testa. Sul suo decesso la Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo perché la ragazza, che era andata più volte al Pronto soccorso, era sempre stata dimessa. Irene era appassionata di motori e stava per laurearsi in Ingegneria del veicolo. L'ateneo di Modena e Reggio Emilia ha avviato l'iter per la laurea alla memoria.