Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
L’Unità – Scuola, un anno per sanare le ferite e far decollare la legge – L’analisi di Roberto Rampi, deputato PD in commissione cultura, sull’approvazione della riforma della scuola, i punti contraddittori da rivedere, gli strappi interni alle forze di maggioranza da ricucire e tutto il tempo necessario per dare a docenti e sindacati una legge davvero funzionale.
La Repubblica – In Puglia alla gogna chi ha votato sì alla Buona scuola – Sta facendo discutere l’iniziativa del Movimento 5 stelle che ha pubblicato foto e nomi dei deputati che hanno dato il proprio assenso alla riforma della scuola. “Metodi fascisti. Così si creano liste di proscrizione”, accusano i detrattori dell’iniziativa; ma i grillini replicano: “I 5 stelle vanno valutati per quello che votano”.
Il Messaggero – Una finale capitale alle Universiadi – Si stanno distinguendo alla grande i nostro studenti alle Universiadi che si tengono in Corea del Sud. Oggi la finale del torne di calcio contro i padroni di casa.
Il Secolo XIX – Io contadino d’estate per studiare a Londra – Le storie di quei ragazzi che, pur di realizzare il sogno di volare oltre manica e studiare in una prestigiosa Università, sacrificano l’estate nei campi e si guadagnano il futuro con il sudore della fronte.
L’Unità – E’ nato a Firenze il primo bimbo con l’eterologa – Pesa 2 chili ed è in buone condizioni di salute. Il primo bambini nato in Italia con la fecondazione eterologa.
Related Posts
Ultrasuoni contro il Parkinson: nuova terapia al “Vanvitelli”
Nuova terapia in arrivo all’Azienda Universitaria contro i tremori provocati dalla malattia.
18 Settembre 2024
Dà del “finocchio” al prof gay, studente la fa franca: “Reato lieve”
La Procura di Treviso ha archiviato la denuncia presentata dal docente. Gli insulti rivolti dal ragazzo durante una gita nel 2023.
17 Settembre 2024
Porta un cuore di bovino in classe: lezione choc a scuola
Polemiche a Modena per una lezione dell’Avis sulle donazioni di sangue. La Lav accusa: “Metodi macabri”. Poi le scuse: “Non utilizzeremo più organi reali”.
17 Settembre 2024
“Troppi stranieri in classe”, 12 bambini ritirati dalla scuola
Il caso in una prima elementare a Fondi, in provincia di Latina
17 Settembre 2024