La rassegna stampa di lunedì 13 luglio

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
L’Unità – Scuola, un anno per sanare le ferite e far decollare la legge – L’analisi di Roberto Rampi, deputato PD in commissione cultura, sull’approvazione della riforma della scuola, i punti contraddittori da rivedere, gli strappi interni alle forze di maggioranza da ricucire e tutto il tempo necessario per dare a docenti e sindacati una legge davvero funzionale.
La Repubblica – In Puglia alla gogna chi ha votato sì alla Buona scuola – Sta facendo discutere l’iniziativa del Movimento 5 stelle che ha pubblicato foto e nomi dei deputati che hanno dato il proprio assenso alla riforma della scuola. “Metodi fascisti. Così si creano liste di proscrizione”, accusano i detrattori dell’iniziativa; ma i grillini replicano: “I 5 stelle vanno valutati per quello che votano”.
Il Messaggero – Una finale capitale alle Universiadi – Si stanno distinguendo alla grande i nostro studenti alle Universiadi che si tengono in Corea del Sud. Oggi la finale del torne di calcio contro i padroni di casa.
Il Secolo XIX – Io contadino d’estate per studiare a Londra – Le storie di quei ragazzi che, pur di realizzare il sogno di volare oltre manica e studiare in una prestigiosa Università, sacrificano l’estate nei campi e si guadagnano il futuro con il sudore della fronte.
L’Unità – E’ nato a Firenze il primo bimbo con l’eterologa – Pesa 2 chili ed è in buone condizioni di salute. Il primo bambini nato in Italia con la fecondazione eterologa.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Faraone: "I ricercatori lavoreranno nelle scuole e negli uffici pubblici"

Next Article

E' un giorno storico per la scienza: la New Horizons raggiunge Plutone

Related Posts