La rassegna stampa di giovedì 12 maggio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Corriere della Sera – I test Invalsi, un male necessario – Nel giorno più caldo delle proteste contro lo svolgimento delle prove Invalsi, l’editoriale del Corriere della Sera che prova a spiegare la reale valenza del test (non un quiz a crocette) e l’efficacia che può avere come strumento per innovare e migliorare la didattica nelle scuole.
Avvenire – L’arcobaleno è a scuola: più stranieri e più disabili – Il rapporto Miur Ismu parla di una scuola più aperta e inclusiva: nello specifico, gli ultimi 10 anni hanno visto un notevole incremento di iscrizioni da parte di ragazzi con disabilità e soprattutto di stranieri il cui numero è praticamente quadruplicato.
Famiglia cristiana – Master e dottorati, si può detrarre il 19% – Le spese universitarie e quelle per i corsi di specializzazioni potranno essere detratte dall’Irpef.
La Repubblica – Napolitano accusa: “Scelte discutibili sulla scienza all’Expo” – Dopo le perplessità espresse dalla senatrice e scienziata Elena Cattaneo, anche l’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto esprimere i propri dubbi sulla creazione dello Human Technopole, il polo tecnologico scientifico che dovrebbe sorgere nell’area in cui fu ospitato l’Expo di Milano 2015.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giovedì 12 maggio sciopero generale della scuola contro Invalsi e Legge 107

Next Article

"Mai voltare le spalle all'oceano": comunità di surfisti dona 1,5 milioni di dollari alla ricerca scientifica

Related Posts