La rassegna stampa di giovedì 11 giugno

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
La stampa – Scuola, la riforma adesso potrebbe slittare di un anno – I tempi si allungano e la riforma della scuola rischia di slittare oltre il limite posto dal ministro Giannini, il 30 giugno, data oltre la quale diventerebbe difficile per gli uffici tecnici mettere in opera le 100 mila assunzioni previste dal DDL
Il cittadino – Maturità, inutile cercare scorciatoie – L’esame finale si avvicina e gli studenti perdono ora in Rete alla ricerca delle dritte, dei suggerimenti, ma anche di anticipazioni che spesso si rivelano dannose più che utili.
Il sole 24 Ore – Scuola-lavoro, a 15 anni in azienda – Le nuove regole sull’apprendistato: l’alternanza scuola – lavoro diventa realtà a partire dai 15 anni. Le ultime norma attuative del job Acts oggi al vaglio del Consiglio dei ministri.
La Sicilia – Ricerca siciliana rende frutta e verdura fresche 15 giorni di più – La sperimentazione di un gruppo di ricerca coordinato dall’Università della Sicilia e dal Cnr ha portato all’innovazione che consentirà la conservazione a medio termine di frutta e verdura.
L’Espresso – AstroSamantha, oggi il rientro dal viaggio dei record – Previsto per oggi l’atterraggio di Samantha Cristoforetti: dopo oltre 200 giorni in orbita, l’astronauta italiana si è conquistata un posto d’onore tra i veterani delle stelle.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Nobel per la medicina: "Le donne? Quando le critichi si mettono a piangere"

Next Article

AstroSamantha torna a casa: segui la diretta

Related Posts
Leggi di più

Napoli, nasce la Scuola dei Maestri di Strada

È un progetto sociale che mette alla prova il contratto fra le generazioni. L'inclusione sociale implica un cambiamento dell'intera struttura sociale", spiega Cesare Moreno, presidente di Maestri di Strada onlus.