La rassegna stampa di giovedì 06 agosto

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Il Manifesto – “Renzi ricatta una generazione di docenti” – Le lettere di migliaia di docenti inviate alle redazione de Il Manifesto si concentrano tutte sullo stesso argomento: la mobilità come scelta forzata pur di uscire dal meccanismo del precariato rischia di diventare un vero e proprio ricatto.
La Repubblica – La fine del monopolio di Oxford e Cambridge: “I talenti? Non solo qui” – Il Times spezza la routine che vede i due storici atenei inglesi come gli unici a garantire un posto di lavoro e l’eccellenza della didattica ai loro iscritti. Che si stia andando verso l’abolizione delle tanto contestate classifiche delle Università?
La Repubblica – Sapienza, boom di stranieri. Dall’estero 40% in più – Aumentano in modo vertiginoso le iscrizioni di studenti provenienti dall’Europa e da tutto il mondo che desiderano frequentare l’Ateneo romano (il più grande d’Europa).
La Stampa – Ecco la legge sull’autismo. Cure garantite e più ricerca – Il Senato ha approvato la nuova legge in materia di autismo: i punti nodali prevedono l’assistenza garantita a tutti e maggiori investimenti nella ricerca.
Panorama – Impariamo dalla Silicon Valley d’Israele – Investimenti, coraggio e ricerca: le chiavi del successo di Israele e dei suoi programmi tecnologici potrebbero essere gli spunti cui il nostro paese dovrebbe guardare per rilanciare economia e innovazione made in Italy.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Opportunità di lavoro in Belgio per infermieri professionisti: stipendio da 3.100 euro

Next Article

Fondazione Canon: borse di studio in Giappone per laureati e ricercatori

Related Posts