Maria Chiara Carrozza è la prima donna della storia alla guida del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). Ecco le parole della ministra Maria Cristina Messa che oggi ha firmato il decreto della sua nomina.

“Con questa nomina il CNR torna a essere nel pieno delle sue funzioni organizzative e gestionali, oltre che scientifiche. Il ruolo che questo Ente sarà chiamato a svolgere nei prossimi anni sarà strategico per la crescita di tutto il Paese e per la competitività internazionale: dovrà essere un vero motore, in modo trasversale su tante tematiche e settori, per valorizzare e fare emergere le tante potenzialità che esistono nel sistema della ricerca italiana“.

Leggi anche:

Il CNR parla femminile: Maria Chiara Carrozza è la nuova presidente. Prima donna alla guida del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Parma per Dante: la rassegna continua

Next Article
Nonne social

Sui social la nuova vita delle nonne influencer

Related Posts
Leggi di più

Dopo scuola sul bus con Rovazzi e Angelo Duro

Come potete vedere qui stiamo rispettando tutti il distanziamento", afferma il comico in un evidente autobus stracolmo per protestare contro le limitazioni nei teatri
Leggi di più

Mattarella: ‘La scuola è un potente antivirus”

A Pizzo Calabro l'inaugurazione dell'anno scolastico con il presidente della Repubblica Mattarella e il ministro Bianchi. 'Gioia ed emozione, tutti in presenza'. 'La ripartenza della scuola è ripartenza dell'Italia' dice il presidente