La Gran Bretagna punta sulla matematica: sarà obbligatorio studiarla fino ai 18 anni

La decisione sarà annunciata oggi dal primo ministro inglese Rishi Sunak. In Inghilterra otto milioni di adulti in Inghilterra hanno le capacità di calcolo dei bambini della scuola primaria.

Rendere lo studio della matematica obbligatorio fino ai 18 anni. Questo l’obiettivo per il 2023 del primo ministro inglese Rishi Sunak, convinto che si debba ”ripensare il nostro approccio ai calcoli”. Nel suo primo discorso del 2023 che terrà oggi, Sunak esprimerà la sua tesi, ovvero “lasciare che i nostri figli escano nel mondo senza quelle capacità è deludere i nostri figli”.

“Un cambiamento necessario”

I dettagli del piano verranno illustrati ”a tempo debito”. Come riportano i media britannici, Sunak dovrebbe dire che “uno dei più grandi cambiamenti di cui abbiamo bisogno nell’istruzione oggi è quello di reinventare il nostro approccio alla matematica”.

I dati

Secondo dati del governo britannico, circa otto milioni di adulti in Inghilterra hanno le capacità di calcolo dei bambini della scuola primaria, mentre il 60 per cento degli alunni svantaggiati a 16 anni non ha competenze matematiche di base.

LEGGI ANCHE:

Total
3
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Professori contro l'inerzia delle Istituzioni internazionali sugli abusi in Iran e Afghanistan

Next Article

Dall'Europa 35 milioni di euro per le iniziative legate all'Erasmus e volontariato dei giovani nel 2023

Related Posts