Ingresso gratis nei musei per chi dona il sangue

“Una donazione dà la vita e genera cultura”: questo lo spot con cui il Comune di Roma invita tutti i suoi cittadini a donare il sangue durante l’estate. Per chi sceglie di effettuare una donazione, infatti, è previsto l’ingresso gratis in uno dei musei civici della capitale.
In particolare, al momento, aderiscono all’iniziativa i seguenti spazi espositivi: Musei Capitolini; Musei Capitolini – Centrale Montemartini; Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali; Museo dell’Ara Pacis; Museo di Roma; Galleria d’Arte Moderna; MACRO; MACRO Testaccio; Museo di Roma in Trastevere; Musei di Villa Torlonia; Museo Civico di Zoologia (esclusi spazi espositivi).
La campagna è aperta dal 1 luglio 2015 al 15 ottobre 2015, l’ingresso gratuito è valido per il donatore e un accompagnatore. A chi dona il sangue in una struttura pubblica viene rilasciato un coupon contenente la lista dei musei che partecipano all’iniziativa. Il coupon va fatto timbrare dalla struttura sanitaria e presentato alla cassa del museo.
Nel caso in cui la struttura ospedaliera non avesse più coupon disponibili, il cittadino (o la struttura stessa) può scaricarlo tramite questo link e farlo timbrare all’atto della donazione di sangue.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di lunedì 03 agosto

Next Article

Commissione Europea: borse di studio da 2.400 euro per formare gli interpreti del futuro

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".