Commissione Europea: borse di studio da 2.400 euro per formare gli interpreti del futuro

La Direzione Generale Interpretazione, organo della Commissione Europea, mette a disposizione borse di studio del valore di 2.400 euro ciascuna per formare giovani interpreti.
Le borse sono rivolte a studenti di tutte le discipline, già in possesso del titolo di laurea triennale o all’ultimo anno del percorso universitario, che siano stati già ammessi a un corso di formazione post lauream in Interpretazione e Conferenze o di qualsiasi altro percorso che, portato a conclusione, consenta di ottenere la qualifica come interprete professionale consecutivo o simultaneo.
Nel bando sono riportate le diverse combinazioni linguistiche richieste ai candidati. L’importo delle borse di studio è di 2.400 euro ciascuna per gli studenti che svolgano il loro percorso didattico in un paese della Ue, di 1.600 euro per coloro che studiano in un paese candidato ad entrare nell’Unione.
Per maggiori informazioni potete consultare la pagina ufficiale delle borse di studio della DG Interpretazione, oppure scaricare il bando a questo link. La scadenza per presentar domanda è fissata al 14 settembre 2015.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ingresso gratis nei musei per chi dona il sangue

Next Article

Assunzioni, gli insegnanti insorgono: "Più rispetto per i precari"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.