INDIRE Concorsi: Bandi pubblici aperti

Aperti nuovi concorsi per lavorare presso l’Indire. L’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa pubblica, periodicamente, bandi per assumere personale.

Aperti nuovi concorsi per lavorare presso l’Indire. L’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa pubblica, periodicamente, bandi per assumere personale. 

L’Indire, ovvero l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa, è un ente del Ministero dell’Istruzione che si occupa di ricerca educativa. Collabora al miglioramento della Scuola italiana sviluppando nuovi modelli didattici, sperimentando l’utilizzo delle nuove tecnologie nei percorsi formativi e attraverso monitoraggi, banche dati e rapporti di ricerca. Si occupa anche di formare in servizio gli Insegnanti, il personale ATA e i Dirigenti scolastici.

L’ente è nato, nel 1925, a Firenze, dove tuttora ha sede centrale, e oggi conta altre 3 sedi territoriali a Torino, Roma e Napoli. E’ è dotato di autonomia statutaria, scientifica, organizzativa, regolamentare, amministrativa, finanziaria, contabile e patrimoniale. Fa parte del Sistema Nazionale di Valutazione in materia di istruzione e formazione, insieme all’Invalsi e al corpo ispettivo del MIUR. L’Indire gestisce il programma europeo Erasmus+ per il periodo 2014 2020, e fa parte del Consorzio EUN – European Schoolnet, organizzazione senza fini di lucro, formata da 34 Ministeri europei dell’Educazione.

INDIRE ASSUNZIONI

Durante l’anno, l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa indice concorsi per reclutare personale. Generalmente i bandi Indire sono finalizzati all’individuazione di candidati idonei per il conferimento di incarichi di collaborazione e a tempo determinato, nell’ambito di vari progetti e attività dell’ente.

Le opportunità di lavoro Indire possono essere rivolte ad Insegnanti, Collaboratori e Funzionari Amministrativi, Esperti, Tecnici, Collaboratori tecnici degli enti di ricerca (CTER), Consulenti e altri profili

INDIRE CONCORSI APERTI

Al momento è possibile partecipare a nuovi bandi Indire per incarichi professionali che presentiamo di seguito:

CONCORSO PER OPERATORE TECNICO, COLLABORATORE DI AMMINISTRAZIONE, COLLABORATORE TECNICO DEGLI ENTI DI RICERCA
Bando finalizzato alla formazione di una graduatoria, mediante selezione per esami, per l’assunzione a tempo determinato e indeterminato di personale nella categoria di Operatore Tecnico (VIII livello professionale), con Diploma di scuola secondaria di primo grado unitamente al possesso di un diploma/attestato di qualificazione professionale ed iscrizione negli elenchi dei soggetti disabili in stato di disoccupazione, di cui all’art. 8 della Legge n. 68/99.

Domanda:
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) nominale, all’indirizzo [email protected], indicando nell’oggetto il riferimento “INDIRE L. 68/99”.
Scadenza13/01/2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per successive comunicazioni in merito alle selezioni Indire e alle graduatorie finali vi invitiamo a visitare il sito web dell’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa alla in questa sezione dedicata ai bandi aperti.

Inoltre eventuali richieste di informazione possono essere effettuate contattando i seguenti indirizzi email:

– [email protected] – selezione docenti attività di teatro;
– [email protected] – selezione per Operatore Tecnico, Collaboratore di Amministrazione, Collaboratore tecnico, indicando obbligatoriamente nell’oggetto il profilo concorsuale.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Facebook e Twitter bloccano i profili di Trump

Next Article

Intreccincantiere 2021: concorso di design

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.