Facebook e Twitter bloccano i profili di Trump

Facebook blocca il profilo di Donald Trump per 24 ore. Lo riportano i media americani.
epa08923663 Pro-Trump protesters storm the grounds of the US Capitol, in Washington, DC, USA, 06 January 2021. Various groups of Trump supporters have broken into the US Capitol and rioted as Congress prepares to meet and certify the results of the 2020 US Presidential election. EPA/WILL OLIVER

E YouTube rimuove video

Facebook blocca il profilo di Donald Trump per 24 ore. Lo riportano i media americani.

Il blocco del social di Mark Zuckerberg segue quello simile di 12 ore deciso da Twitter. Zuckerberg, secondo le ricostruzioni di Axios, avrebbe definito la situazione a Washington un'”emergenza” e, in una email ai dipendenti, ha assicurato che si stavano valutando altre misure per tenere la gente al sicuro.

Lo stesso Facebook e YouTube hanno rimuosso precedentemente il video in cui Donald Trump invita i manifestanti ad andare a casa denunciando allo stesso tempo elezioni rubate. “Lo abbiamo rimosso perché riteniamo che contribuisca al rischio di violenze”, spiega Facebook. YouTube nell’annunciare la rimozione mette in evidenza che il video è stato rimosso perché “viola le politiche sulla diffusione delle brogli elettorali”.

“Oggi è un capitolo triste e vergognoso nella storia del nostro paese. Dobbiamo completare la transizione all’amministrazione del presidente-eletto Joe Biden”. Lo twitta Tim Cook, l’amministratore delegato di Apple, riferendosi alle violenze in Congresso.

Il ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, intervenendo stamattina a @rainews24 ha rilasciato varie dichiarazioni in merito eventi di ieri al Campidoglio di Washington e alla crisi di Governo.

Manfredi: per noi è stato un trauma e ci fa capire che la democrazia è fragile e va maneggiata con cura #WashingtonDC

Manfredi: credo che la discussione politica è un valore, non dobbiamo però perder tempo vista l’urgenza dei provvedimenti #crisidigoverno 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Covid: cerimonia dei Grammy rinviata, non piu' 31 gennaio

Next Article

INDIRE Concorsi: Bandi pubblici aperti

Related Posts