Incontro Scuola-Imprese, coinvolti 4mila giovani

scuola-impresa-1-icontro-3_274279

“Incontro Scuole-Imprese” è il nome di un’iniziativa di Assoimprenditori Alto Adige , volta alla promozione di una reciproca conoscenza tra studenti e aziende.

In programma, visite per i giovani delle scuole superiori e professionali, lezioni, manifestazioni di orientamento, lavori di progetto, e molto altro.

Coinvolti attivamente una novantina di aziende e ben 4.100 giovani provenienti da più di 40 scuole di lingua italiana, tedesca e ladina.

Assoimprenditori ha proposto che alcuni esperti tengano lezioni in classe, ad integrazione dei programmi tradizionali.

“Insieme dobbiamo creare i presupposti affinché i giovani riescano ad affrontare e gestire con successo le sfide che li attendono in futuro. Una solida formazione rientra indubbiamente nel bagaglio di cui necessitano”, ha detto il Presidente Stefan Pan.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

AgriTorino, terre da coltivare a chi non ha un lavoro

Next Article

Borse di lavoro, aumentano le ore ma non il compenso

Related Posts
Leggi di più

Seggi elettorali, Cittadinanzattiva: “L’88% ancora nelle aule. E la maggior parte dei comuni non vuole spostarli”. L’appello

Le amministrazioni che hanno deciso di continuare a votare nelle scuole lo fanno per diversi motivi. In primis, la mancanza di luoghi pubblici o privati aventi le caratteristiche richieste. Cioè: senza barriere architettoniche, con servizi igienici e spazi per alloggiare le forze dell'ordine e in prossimità dell’elettorato resident