Mariano Berriola, direttore del Corriere dell’Università, a La7: “Basta favori, spazio alla meritocrazia”

job

Mariano Berriola, direttore del Corriere dell’Università Job dopo gli interventi dei giorni scorsi a Uno Mattina e Rai News24, ha parlato in diretta questa mattina a La7 nel corso della trasmissione “L’aria che tira”.

E’ stato un intervento deciso, quello di Berriola, che ha trovato la reazione polemica di Ignazio La Russa, anche lui ospite in studio.

“Penso che giovani siano i grandi assenti di questa campagna elettorale – ha esordito Berriola. Tematiche come  lavoro, ricerca e università non sono nemmeno state affrontate; non c’è una proposta politica seria! È arrivato il momento di fare discorsi meritocratici, mettendo alle posizioni istituzionali le persone che davvero sono capaci”.

“Troppo spesso persone che non lo meritavano sono state messe lì solo per scelte politiche. E’ arrivato il momento di dire basta!”

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Concorsone, si avvicina la seconda prova. I consigli dell'avvocato Bonetti

Next Article

A Pisa gli studenti inventano il primo database del vino

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"