Imagine Canada

Studenti interessati a studiare in Canada, potranno reperire informazioni e opportunità durante l’Open day, Imagine Education.

Il Canada è un paese dove il bilinguismo inglese/francese è una realtà e fonte di ricchezza culturale. I Canadesi traggono particolare forza dal loro multiculturalismo e dall’appartenere ad una società formata da persone provenienti da tutto il mondo. Si viene così a creare un ricco mosaico di esperienze professionali e personali che arricchiscono e preparano tutti, specie i giovani, a meglio affrontare le sfide dell’economia globale.

L’Open Day Imagine Education au/in Canada che si terrà all’Ambasciata del Canada il 18 ottobre 2011, fornisce agli studenti interessati assisteranno a presentazioni e potranno ottenere non solo materiale e informazioni generali, ma anche risposte a tutte le loro domande su perché scegliere il Canada per seguire corsi di lingua in Canada.

L’’evento è organizzato in collaborazione con Languages Canada/Langues Canada, il Ministero della Gioventù e l’Associazione Nazionale dei Consulenti Linguistici – IALCA, rappresentanti dei quali forniranno consigli personalizzati ai partecipanti.

“Il Canada rappresenta un’eccellente destinazione sia per i prezzi più contenuti rispetto ad altre mete oltreoceano evidenzia Pina Foti, presidente Ialca – sia per la possibilità per i giovani di studiare in un ambiente dove si parla solo inglese perché gli italiani sono pochissimi, sia perché il Paese offre incentivi economici e borse di studio agli studenti europei meritevoli”.

L’Open Day del 18 ottobre 2011  si tiene all’Ambasciata del Canada, Via Salaria 243, 00199 Roma, dalle 10.30 alle 16.30. L’ingresso è libero con registrazione obbligatoria scrivendo a: [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Aggressioni nelle università. Sindaco: Napoli estranea alla violenza

Next Article

OrientaSud, conferenza stampa

Related Posts
Leggi di più

Ucraina, niente vacanze estive per gli studenti di Mariupol: “Russi iniziano la loro propaganda a scuola”

L'occupazione russa della città simbolo della guerra in Ucraina comincia ad avere le prime ripercussioni: gli studenti non faranno le vacanze estive e andranno a scuola fino al 1 settembre. Secondo il governo di Kiev l'esercito di Putin vuole de-ucrainizzare gli scolari e prepararli al curriculum russo che dovranno studiare il prossimo anno scolastico.
Leggi di più

Studentessa muore a pochi esami dalla laurea: l’università la proclamerà lo stesso “dottoressa”

Irene Montuccoli avrebbe compiuto oggi 22 anni. E' morta nei giorni scorsi in seguito a dei forti mal di testa. Sul suo decesso la Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo perché la ragazza, che era andata più volte al Pronto soccorso, era sempre stata dimessa. Irene era appassionata di motori e stava per laurearsi in Ingegneria del veicolo. L'ateneo di Modena e Reggio Emilia ha avviato l'iter per la laurea alla memoria.