Il si della conferenza episcopale alla pillola del giorno dopo in caso di stupro

“E’ una decisione più che giusta” commentano le utenti tedesche sui social network, “finalmente qualcuno inizia a ragionare”. Infatti oggi la conferenza episcopale tedesca ha decretato che le cliniche cattoliche possano somministrare la pillola del giorno dopo a donne che abbiano subito violenza sessuale, se il farmaco evita la fecondazione e non provoca l’aborto.

conferenza

E’ una decisione più che giusta” commentano le utenti tedesche sui social network, “finalmente qualcuno inizia a ragionare“. Infatti oggi la conferenza episcopale tedesca ha decretato che le cliniche cattoliche possano somministrare la pillola del giorno dopo a donne che abbiano subito violenza sessuale, se il farmaco evita la fecondazione e non provoca l’aborto.

A prendere la decisione “rivoluzionaria” per il mondo cattolico, è stata l’assemblea della conferenza episcopale, che si è tenuta a Treviri. I vescovi tedeschi hanno così dato ampio respiro alla posizione del cardinale di Colonia Joachim Meisner, che ha autorizzato le strutture cattoliche a prescrivere la pillola.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Gli studenti fuori sede spendono tutto in drink

Next Article

Fotografata macchia solare grande sei volte la Terra

Related Posts