Il Papa: “Scuola cattolica preziosa per la società”. E’ polemica

papa francesco

“La scuola cattolica costituisce una realtà preziosa per l’intera società, soprattutto per il servizio educativo che svolge, in collaborazione con le famiglie. Ed è bene che sia riconosciuto il suo ruolo in modo appropriato”: sono le parole di Papa Francesco, riferite oggi durante l’udienza generale.

Roberto Gontero, Presidente dell’Associazione Genitori Scuole Cattoliche, ha commentato: “Queste parole confortano la consapevolezza del compito della nostra associazione, che ha come principale obiettivo quello di difendere la libertà di educazione e la realtà delle scuole paritarie in Italia. In particolare, in questi giorni, che ci vedono impegnati a difendere le scuole materne non statali bolognesi, nell’ambito del referendum che si terrà il 26 maggio”.

Ed è scoppiata la polemica.

“Gli suggerirei, per vedere come stanno realmente le cose, di visitare le scuole cattoliche di altri Paesi, come quelle di Betlemme o africane, ma anche di provare a entrare in una scuola dell’infanzia paritaria privata di Bologna”, ha replicato Paolo Ferrero, del Prc.
AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Licenza media e corsi professionali per i rom: stanziati 20mila euro

Next Article

Unifi: via il crocifisso. "Perché non togliere anche Salomone dal logo?"

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera