Guida alla maturità 2013. Esperti a scuola per distribuirla

Schermata 2013-05-14 a 16.02.00

E’ contro questa paura, che secondo un nostro sondaggio è la più ricorrente tra gli studenti alle prese con la maturità, che Corriere dell’università job ha realizzato e sta distribuendo gratuitamente in tutte le scuole d’Italia, la diciottesima edizione della Guida alla maturità. 30 pagine dedicate alle varie prove e ai consigli utili su come affrontarle.

Fra gli altri,  quelli di esperti psicologi o nutrizionisti, o  quelli di chi l’esame lo ha già dato diversi anni or sono. Uno su tutti il premio Nobel Dario Fo. Infine suggerimenti preziosi su come redigere il primo curriculum vitae e su come orientarsi nella ricerca del primo lavoro, dati  elaborati dalla fondazione italia orienta che ha contribuito alla realizzazione del prezioso inserto.

In queste settimane lo storico stampato sta raggiugendo le quinte classi di tutte le scuole del paese assieme agli esperti della Fondazione che danno dritte su come consultarne i contenuti  e su come affrontare la preparazione a quello che è il primo vero esame della vita.

 

GUARDA IL VIDEO con la presentazione della guida presso L’istituto via Salvini 24 di Roma

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università, al via il primo insegnamento dedicato al calcio

Next Article

Giovani Medici Day: "In Inghilterra, se non avremo un nuovo concorso"

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera