Una piattaforma web gratuita per la comunicazione e la collaborazione tra studenti e docenti. Un’altra novità siglata Google e dedicata ai migliaia di utenti all’interno degli atenei italiani.Domani, martedì 18 marzo, il colosso dei motori di ricerca presenterà alle università italiane le novità della propria piattaforma.
Obiettivo dell’incontro è fornire un aggiornamento su: opportunità offerte alle scuole dalla tecnologia online open source; modalità di impiego da parte di alcune delle università italiane che già la utilizzano: Università di Ferrara e Johns Hopkins University di Bologna (tra le prime in Italia ad aver avviato progetti basati sull’uso di tecnologia online open source) e Università di Torino.
Sarà anche presentata l’integrazione di Google Apps con il diffusissimo ambiente di e-learning open source Moodle, il più usato dalle istituzioni scolastiche di tutto il mondo.
Related Posts
Si laurea la prima vincitrice di “Una Borsa per Willy Monteiro”
La studentessa, di origini capoverdiane come il ragazzo ucciso a Colleferro, ha studiato all'Unint e oggi avrà il Diploma di Laurea triennale in Mediazione linguistica dalla madre di Willy
6 Dicembre 2024
Studentessa investita da un’auto all’uscita di scuola: gravissima
E' successo a Pescara in via Falcone e Borsellino.
3 Dicembre 2024
Spari sul bus degli studenti di ritorno da scuola: 16enne arrestato
E' successo sulla linea Asola-Rivarolo. L'episodio dopo una lite tra due ragazzi. Il più piccola ha estratto una pistola e ha colpito in faccia l'altro con un colpo.
2 Dicembre 2024
Liceo Virgilio occupato: scatta la mobilitazione di protesta di docenti, genitori e alunni
Come annunciata dalla preside dell'istituto di via Giulia oggi in piazza Sant'Apostoli si terrà la manifestazione silenziosa contraria ai fatti del 29 novembre
2 Dicembre 2024