Il colosso informatico di Mountain View seleziona personale per assunzioni e stage in Italia. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Google.
GOOGLE ASSUNZIONI IN ITALIA
Periodicamente Google seleziona personale per assunzioni in Italia. Generalmente, le offerte di lavoro Google sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera. Si cercano figure junior, principalmente laureati, oppure figure senior che abbiano già maturato esperienze. Ci sono opportunità anche per i giovani senza esperienza che vengono inseriti in azienda attraverso appositi programmi di tirocinio. I candidati selezionati vengono inseriti, solitamente, nelle aree Amministrazione, Business Strategy, IT & Data Management, Marketing e Comunicazione, User Experience & Design, Vendite, Finanza e Legale, in ambito tecnico e in altri settori.
OFFERTE DI LAVORO GOOGLE
In questo periodo il Gruppo è alla ricerca di vari profili per assunzioni in Lombardia, presso la sede di Milano. Ci sono anche opportunità nel Lazio a Roma. Ai candidati si richiedono competenze informatiche specifiche per il ruolo e la conoscenza della lingua inglese.
Ecco l’elenco delle figure ricercate al momento per le quali è possibile candidarsi:
- Channel Manager, Commercial Channels, Chrome OS – Milano;
- Consultant Manager, Professional Services, Google Cloud – Milano;
- Data Center Technician – Milano;
- Enterprise Sales Executive, Looker, Google Cloud – Milano;
- Field Sales Representative, Google Cloud – Milano, Roma;
- Manager, Music Label Business Development and Partnerships, YouTube – Milano;
- Network Deployment Engineer – Milano;
- Partner Manager, Small-to-Medium Business (English, Italian & Spanish) – Milano;
- Public Sector Account Executive – Roma;
- Strategic Partnerships Manager, News, Global Product Partnerships – Milano.
TIROCINI GOOGLE
Google periodicamente cerca giovani da inserire in un programma di stage internazionale (Business Internship Google), che si svolge presso vari Paesi, anche in Italia. I tirocinanti vengono inseriti in diverse aree aziendali, ad esempio GMS Sales and Operations, Large Customer Sales, Google Cloud eMarketing. I percorsi di formazione e lavoro hanno una durata variabile, da un minimo di 10 settimane ad un massimo di 6 mesi, a seconda della posizione. Oltre alla sede di Milano vengono attivati anche presso varie sedi estere.
Quali sono i requisiti richiesti? Gli stagisti devono essere studenti di un corso di Laurea o Master e mantenere tale status per l’intera durata del tirocinio. E’ gradito, ma non è indispensabile, il possesso di precedenti esperienze di stage in settori di interesse per quelli di inserimento.
Le candidature per i Business Internship vengono aperte periodicamente in modo stagionale (es. Winter Business Intern, Spring – Summer Business Intern). In pratica i programmi di tirocinio Google vengono attivati costantemente. Non preoccupatevi quindi se non fate in tempo a candidarvi al programma di internship in corso, perché a distanza di breve tempo sarà attivato un nuovo ciclo di tirocinio. Il nostro consiglio è quello di monitorare la sezione dedicata alle posizioni aperte in Google (a fine pagina trovate il link) dove vengono pubblicate anche queste opportunità.
OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI
Google è sempre interessata ad inserire giovani talenti. Per questo offre a studenti e laureati appositi programmi di inserimento e stage, oltre a borse di studio. Si va da programmi estivi per gli studenti pre universitari a residenze per laureati che desiderano sviluppare la loro esperienza, a vari finanziamenti e premi.
SETTORI DI INSERIMENTO
Generalmente, le assunzioni in Google vengono effettuate prevalentemente nelle seguenti aree:
– Google Cloud;
– Engineering & Technology;
– Sales, Service & Support;
– Marketing & Communications;
– Design;
– Business Strategy;
– Finance;
– Legal;
– People;
– Facilities.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Google e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Google “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form. Per visionare le offerte di lavoro attive in Italia è sufficiente selezionare Italy nell’elenco dei paesi.