Gli studenti in stage trovano lavoro. Il 12 % dei posti in più

stage studenti

Stage studenti: chi lo fa trova lavoro prima – Un’indagine Almalaurea, diffusa ieri, sottolinea come i ragazzi che svolgono uno stage durante il percorso di laurea hanno maggiori possibilità di trovare lavoro nel breve periodo.

Nel 2012 solo 56 studenti universitari su 100 hanno sostenuto uno stage, mentre nell scuole superiori il 42% dei ragazzi ha svolto un periodo di tirocninio nelle scuole, anche se le differenze tra gli studenti degli istituti tecnici e quelli dei licei sono molto forti.

Gabriele Toccafondi, sottosegretario all’Istruzione, ha ricordato come le possibiltà di inserimento professionale siano molte: ben 137 mila aziende, infatti, sarebbero alla ricerca di lavoratori specializzati che non riescono a trovare. Maanche che troppo spesso la burocrazia impedisce di assumere giovani studenti.

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2013/09/12MI14022.PDF

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Roma: primo giorno di scuola con i topi

Next Article

Liceo Socrate, miracolo riuscito: "Dal rogo alla riapertura in due mesi"

Related Posts
Leggi di più

Mascherine a scuola, cresce il fronte di chi vorrebbe toglierle subito: “Con questo caldo un’inutile crudeltà verso gli studenti”

Il sottosegretario all'Istruzione Rossano Sasso (Lega) chiede al ministro Speranza di intervenire per modificare i protocolli e togliere l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione a scuola viste anche le temperature record di questi giorni. Anche le associazioni dei genitori chiedono la revoca ma gli esperti frenano: "E' ancora presto".